Chi Siamo

Edifir – Edizioni Firenze: l'arte di comunicare le idee

 

La Casa Editrice EDIFIR – Edizioni Firenze opera con successo dal 1985 nel campo del restauro, della museologia e museografia, dell’arte, dell’architettura, della storia, dell’ambiente.

La linea editoriale perseguita mira, da sempre, a valorizzare e diffondere le conoscenze del patrimonio artistico, paesaggistico, architettonico e industriale del nostro paese.
Collabora con il Ministero per i Beni Culturali e Ambientali, gli Archivi di Stato, le Soprintendenze, le Università italiane e straniere, nonché con altri enti pubblici e privati. 
E' un'azienda moderna e dinamica è in grado di sviluppare per ogni iniziativa un progetto globale che preveda l'ideazione, la progettazione e la stampa in tutte le sue fasi e ogni altra operazione che concorre alla realizzazione, alla diffusione e alla promozione delle opere.

Realizza, inoltre, periodici distribuiti su scala nazionale riguardanti l’architettura del paesaggio, la moda e la salvaguardia del patrimonio culturale.

Edifir – Edizioni Firenze attua, come prassi di lavoro, la ricerca costante della cortesia, dell'efficienza e della qualità, possibilità che ci è data da un personale redazionale, editoriale e tecnico estremamente specializzato, dipendente e interno all'azienda, in grado di far fronte in qualunque momento alle esigenze che si possono presentare.

Partecipazione convinta di tutti i collaboratori al rispetto dei tempi. Continuo coinvolgimento nella ricerca di soluzioni precise, secondo le necessità dei clienti. Questa è la dimensione della nostra flessibilità.

Contiamo su un'efficiente rete distributori per cui siamo in grado di immettere, in maniera capillare, i nostri volumi sul mercato nazionale e su parte del mercato internazionale.